Il Parco Naturale Adamello Brenta ha ottenuto nel 2006 la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), uno strumento metodologico volto a migliorare la gestione delle aree protette in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Quest’anno è previsto il secondo rinnovo della certificazione per definire le azioni del quinquennio 2018-2023.

Uno dei principi fondamentali della CETS è la condivisione delle idee con le principali realtà istituzionali, imprenditoriali ed associative operanti nel territorio del Parco.

Per ogni ambito territoriale sarà quindi organizzato un incontro per proporre, analizzare e discutere alcuni progetti che i partecipanti si impegneranno a realizzare nei prossimi cinque anni. Questo secondo appuntamento riguarderà l'ambito delle Giudicarie Esteriori e l'Altopiano della Paganella.

Per favorire il dialogo e il confronto durante i forum territoriali, in allegato è riportata una tabella con alcune domande guida. Si chiede gentilmente di compilarla e di portarla con sé il giorno

lunedì 9 aprile 2018 ore 20.30 p.v. presso la ex sala consiliare del Municipio di Dorsino frazione Dorsino, San Lorenzo Dorsino.

Condividi su...