Natourism partecipa anche quest'anno a IT.A.CÀ - Festival del Turismo Responsabile, che arriverà in Trentino dal 25 settembre all'1 ottobre, con il coordinamento dell'associazione Tasso Barbasso

 

Per l'occasione, Natourism organizza l'incontro:

IL TURISMO DEI CAMMINI: UN’ECONOMIA IN MOVIMENTO

Il turismo legato ai cammini di lunga percorrenza registra una crescita costante e significativa. Quale indotto economico e quali opportunità imprenditoriali si aprono per i territori coinvolti? 

Si discuterà delle opportunità economiche e imprenditoriali generate dal turismo dei cammini, con esperienze e testimonianze di progetti concreti. 

 

Saranno presenti:

Marco Tamarri, responsabile del Settore Cultura e Turismo dell'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese, promotore e conoscitore della Via degli Dei, un cammino che in circa 130 km collega Bologna a Firenze, ripercorrendo un'antica viabilità storica utilizzata fin da epoche romane.

Gigi Zoppello, vicecaporedattore del quotidiano L'Adige, amante della montagna e del camminare, nel tempo libero si occupa di eventi culturali, letteratura e poesia. Referente per il Trentino Alto-Adige della Via Romea Germanica.

 

L'incontro si svolgerà martedì 26 settembreImpact Hub (via Sanseverino 95, Trento) e inizierà alle ore 20.30.

Vi aspettiamo!

 

Scopri tutti gli appuntamenti di IT.A.CÀ Trentino 

 

 

 

 

Condividi su...